Leasing in Svizzera


Offerta gratuita: 3'000-250'000 Chf.
Montante:
Chf
Durata del credito:
Mese
Rata mensile:
Totale interessi:

Il leasing in Svizzera sembra essere un modo di finanziamento interessante per l'acquisto di un'auto. Purtroppo è meglio informarsi bene sulle condizioni e le conseguenze reali di un leasing per un'automobile nuova oppure una macchina usata. Abbiamo analizzato questo metodo e vi rendiamo attenti e consapevoli che non si tratta per niente di un credito easy.

Il leasing in Svizzera

Il leasing in Svizzera è diventato il metodo di finanziamento più esteso per l'acquisto di un veicolo ed in particolare per un'automobile nuova oppure d'occasione. Purtroppo, un contratto di leasing contiene spesso elementi che si distinguono dal credito automobile. Numerosi articoli tentano di spiegare le differenze e per scegliere l'offerta più vantaggiosa conviene confrontare tutte le alternative.

Il leasing : è come affittare una macchina

Per ben capire in cosa consiste il leasing, bisogna comprendere il fenomeno della svalutazione. Un'automobile nuova, oppure d'occasione, perde velocemente valore (20% dopo il primo anno, 10% durante i tre anni che seguono ed infine il 7% annui). Con il leasing, pagherai per l'utilizzo dell'auto (affitto), non ti appartiene, ma ne paghi comunque gli interessi. Al termine del leasing, e a seconda del contratto, puoi acquistare il veicolo o cominciare un nuovo leasing. Informazioni importanti concernenti il leasing :

  • Termine anticipato al leasing : le spese di annullamento del contratto sono importanti e bisogna stare attenti alla durata del leasing
  • Chilometri percorsi : più si utilizza l'auto in leasing, più la svalutazione sarà importante, comprese le spese per aver sorpassato i chilometri previsti
  • Spese supplementari : anche se il prestatario del leasing rimane proprietario dell'automobile, devi assumere le spese di carburante, riparazioni, cambio delle gomme, ecc.

La soluzione ? Il credito automobile

Se il leasing permette di non spendere il proprio patrimonio per l'acquisto di un nuovo veicolo. Però, purtroppo, al termine del leasing, l'auto deve essere restituita, oppure bisogna pagarne il valore residuale. Inoltre con il leasing è obbligatorio sottoscrivere ad un'assicurazione casco totale, in alcuni casi, i chilometri supplementari vengono fatturati e gli interessi del leasing non possono essere dedotti dalle imposte. Il credito automobile permette invece l'acquisto vero e proprio del veicolo, di ottenere le migliori condizioni al livello degli interessi (che potranno essere dedotti dalle imposte).

Voglia d'informazioni supplementari ?

Se desideri informazioni supplementari, puoi compilare il formulario di contatto. Il team di Credito Bancario prenderà contatto al più presto, gratuitamente e senza impegno per rispondere a tutte le vostre domande!

Richiesta gratuita