Glossario Finanziario


Offerta gratuita: 3'000-250'000 Chf.
Montante:
Chf
Durata del credito:
Mese
Rata mensile:
Totale interessi:

Vi presentiamo un glossario finanziario, che vi permetterà di conoscere i principali termini legati al contesto della finanza e i suoi principali attori.

Intermediari del credito

Gli intermediatri del credito fanno da collegamento tra i clienti (o qualsiasi persona voglia ottenere un finanziamento tramite un prestito) e le banche (instituti di prestito). Generalmente passare per un intermediario per ottenere il proprio prestito è più vantaggioso!

I nostri partner : le banche

In Svizzera solo certe banche sono specializzate in materia di prestito. Noi di Credito Bancario lavoriamo con diverse banche di fiducia, sulle quali possiamo interamente fare affidamento. Infatti lavoriamo da più di 10 anni in questo settore, la nostra esperienza e le nostre collaborazioni ci permettono di offrire un servizio di qualità.

La ZEK

La ZEK è la centrale di credito in Svizzera. Ogni prestito effettuato, richiesto, concesso o rifiutato, ogni problema di pagamento legato ad un prestito o ad una carta di credito, viene automaticamente registrato dalla ZEK. Indipendetemente dalla banca con la quale avete un contratto, questa centrale d'informazione registra a livello federale tutte le informazioni inerenti ai finanziamenti. Bisogna essere a conoscenza del fatto che le banche possono liberamente accedere ai dati della ZEK per prendere informazioni sui loro clienti. Gli istituti bancari infatti consultano i suoi registri ogni volta che viene inoltrata una domanda di prestito.

Carte di credito

Scegliere una carta di credito può essere complicato. Bisogna prendere in considerazioni diversi aspetti. Infatti bisogna tener conto non soltanto delle condizioni per la concessione della carta, ma anche tutte le condizioni finanziarie e le possibilità di rimborso in più mensilità.

Richiesta gratuita